Se io scrivo

Ringrazio il cielo che mi abbiano insegnato a scrivere.
Scrivere è catartico, liberatorio. Scrivere è voluttà, sentimento, ragione.
E’ espressione pura dell’essere e, allo stesso tempo, una capacità rara, poiché non tutti riescono.

Perché se lo sai fare, scrivere può portarti lontano o farti scendere dentro di te, ma allo stesso può farti librare, volare in alto, in una dimensione in cui tutto si annulla e allo stesso tempo si crea.
Scrivere è puro spirito che si manifesta, dove è lei, l’Anima, a parlare.
E scrivendo io l’ascolto, le do voce. La coccolo.
Tutte le domande si dipanano, si sciolgono in un profluvio di lettere sincroniche che prendono corpo pian piano, diventando certezze.
Nulla più resta dentro, una volta scritto.
Ti senti poi leggero, come se qualunque cosa ci sia stata dentro di te fino all’attimo precedente, si fosse dileguata.

Scrivendo io amo, odio, piango, rido.

Tutto si esprime lì, materia scritta, su un foglio. Non restano più impalpabili, le emozioni.
Poiché è di quelle che io vivo.




.

sabato 13 novembre 2010

Lezioni


La vita è un susseguirsi di prove continue che evolvono continuamente mentre evolviamo noi stessi.

Una prova affrontata ieri, non sara' uguale a quella che dovrai affrontare oggi, poichè ogni prova e' in perfetto allineamento con la persona che sei oggi.

Chiamiamolo pure "curriculum spirituale", fatto su misura.
Ed e' gratis.

Oggi non dirò: "Ma l'ho gia' fatto!".
Questo è un nuovo giorno, una nuova lezione.



4 commenti:

  1. Carissima,
    scusami se non ti ho dato adeguatamente il benvenuto nel mio "giardino"..spero di poter rimediare ora.
    Questo post sintetizzala mia vita da un bel po..con la sola differenza che devo conoscere l'esito degli esami..

    RispondiElimina
  2. Ma non formalizziamoci, va benissimo così! :))
    Se ho scritto questo post è perchè anche per me è così...credo di aver fatto il master, quest'anno :)))

    RispondiElimina
  3. Non solo oggi dirai "ma l'ho già fatto", pure nel prossimi minuti. Perchè nessuno sa di ogni prossimo minuto.
    Buon pomeriggio .-))

    RispondiElimina
  4. E' vero.
    La vita va vissuta non solo giorno per giorno,
    ma anche attimo per attimo.
    Buon pomeriggio a te! :))

    RispondiElimina

Dimmi la tua....

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.