Ho trasformato i miei ricordi in sassolini, tonde piccole pietruzze colorate.
Li ho scelti, lucidandoli uno ad uno, e poi chiusi in un sacchetto di juta profumata.
Sotto il cedro in giardino ho scavato con le mani una buca [quant'è bella la terra tra le dita!] e li ho deposti, ricoprendoli con cura.
So che i fiori non nascono dai sassi, ma ogni giorno io annaffio il mio giardino.Li ho scelti, lucidandoli uno ad uno, e poi chiusi in un sacchetto di juta profumata.
Sotto il cedro in giardino ho scavato con le mani una buca [quant'è bella la terra tra le dita!] e li ho deposti, ricoprendoli con cura.
Certi fiori nascono pure dai sassi.
RispondiEliminaSono fiori invisibili solo agli altri.
.....e così questo tuo pensiero, mi hai riportato ai sassolini di mare sul fiume ed ai sassi di fiume sul mare. E i sassi di fiume sono qui, alle mie spalle :-))
Amo raccogliere sassi, li trovo affascinantissimi.
RispondiEliminaIn ogni pietra è racchiusa una storia, secondo me.
Ma prima di prenderli, bisogna chiedere in silenzio il permesso per portarli via allo spirito guardiano che vigila sul luogo in cui essi sono. E poi ringraziare.
E' il regolamento delle pietre.
:))
Qualche anno fa ho preso una bottiglia dalla forma un po particolare. L'ho riempita di tante pietruzze di mare tutte colorate, persino di pezzetti di fondi di bottiglie ben lavigati e lavorati dal mare. Poi ho agginto una manciata di rena di mare e dell'acqua di mare. E l'ho regalata ad.....una sorgente di fiume dolomitico.:-)))
RispondiEliminasarà arrivata al mare....
RispondiEliminaa meno che qualcuno non l'abbia intercettata prima e abbia fatto suo quel dono :))
Intercettata subitissimo :-)))))
RispondiElimina